
Sono originario della Majella, ho diverse qualificazioni accademiche di tipo comunicativo ed educativo, mi piace sorridere, scrivere e suonare la chitarra.
Per obiezione di coscienza, ho prestato Servizio Civile come Casco Bianco, a Santiago de Chile.
Ho partecipato all’organizzazione del Foro Sociale Mondiale di Porto Alegre (Brasile) nel 2005, presentando anche un laboratorio sulle tecniche di risoluzione nonviolenta dei conflitti.
Ho vissuto nella Patagonia cilena, dove ho fondato il ” Museo de la Mitologìa Chilote”, un museo che rievocava i personaggi mitologici presenti nella cultura dell’isola di Chiloè.

Ho lavorato per cinque anni come educatore in un ospedale psichiatrico con l’incario di ideare e condurre laboratori espressivi. In seguito ho lavorato come giornalista, tecnico di marketing e impiegato di banca. Ho partecitato a Bandi europei, progetti territoriali e altre iniziative legate all’ambiente, all’educazione e all’innovazione digitale. Attualmente vivo a Rimini.
Nel frattempo ho pubblicato 2 romanzi e un poema in ottave, scritto canzoni, portato in scena spettacoli originali, coltivato la terra, giocato, inventato, raccontato.
Nel 2016 ho dato vita al progetto ImpararEducando, con il fine di promuovere la didattica laboratoriale. Dal 2017 dirigo il piano editoriale Radici Mobili. Nel 2020 è nata l’idea di Contagiamoci di Idee. Se vuoi sapere come sono nati i progetti Clicca qui.