Menu Chiudi

Radici Mobili editore

Il Viaggio di una Nuvola

Il libro parla delle avventure della nuvola Cirrina alla ricerca di sua madre, insieme ai suoi inseparabili amici Lagarta e Pancrazio. Si tratta di una favola che racconta la forza dell’amicizia, la bellezza di prendersi cura degli altri, l’importanza di avere dei sogni e cercare di realizzarli. Scopri di più!

Il Viaggio di una Quercia

Come lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune? Semplice, basta prendere esempio da piante e animali, ma non senza la giusta dose di creatività e di voglia di collaborare, perché la ricchezza del gruppo sta nella fiducia sui singoli. Scopri di più!

‘l Desiderar Vano

Questo canto in ottave tratta del controverso rapporto tra l’uomo e la natura, ricordando linguaggi colti del Rinascimento, per affrontare le attuali problematiche ecologiche, di estrema importanza per tutti noi. Scopri di più!

IL PROGETTO EDITORIALE

Radici Mobili è un progetto editoriale interessato a testi narrativi e saggi che propongono percorsi educativi innovativi e stimolanti.

Spirito educativo

Il fine educativo delle opere è un elemento fondamentale per Radici Mobili, attraverso il quale è possibile sviluppare un nuovo paradigma editoriale basato sul concetto di multicanalità inclusiva.

Cos’è la multicanalità inclusiva

Al giorno d’oggi un libro può essere concepito anche come parte integrante di progetti più ampi che si servono di diversi strumenti comunicativi per esprimersi e realizzarsi.

Con il concetto di “multicanalità inclusiva” il libro diventa l’elemento principale di un percorso cleducante, ma non ne rappresenta l’unico elemento. Ci sono altri strumenti (podcast, video, eventi…) che possono essere coordinati sinergicamente per far vivere un’esperienza comunicativa completa e originale.

Radici Mobili intende sperimentare i pioneristici orizzonti di questo nuovo settore dell’editoria concretamente multimediale.

Il libro diventa un mezzo di espressione intimo e profondo in cui si racconta tutta la storia.

Chi lo legge? Chi ne è interessato. Chi lo scrive? Chi ci crede davvero. Se ci credi davvero hai un pubblico. Questo motto è molto più vero di quanto razionalmente tu possa immaginare.

Intuizione, fiducia, coraggio, voglia di scoprire te stesso che si mette in gioco. Se un elemento manca, non posso aiutarti.

Come posso esserti utile

L’attività di Radici Mobili si limita alla formazione e alla consulenza per lasciare completa autonomia all’autore, nelle sue scelte di self publisher.

Posso aiutarti a:

  • Analizzare il progetto editoriale sulla base dei costi (soprattutto in termini di tempo) e i benefici (in termini di ricavi economici, ma anche di sinergie professionali e visibilità);
  • Centrare gli obiettivi educativi;
  • Redigere un piano di fattibilità economica;
  • Pianificare la campagna di promozione e distribuzione;

Radici Mobili non è una casa editrice, ma un incubatore di idee al servizio di aspiranti scrittori-educatori. Tutte le royalities legate alla vendita andranno all’autore del libro.

Per maggiori info scrivere a radicimobili@gmail.com